Come abbinare una maglia a collo alto: 5 consigli

Come abbinare una maglia a collo alto: 5 idee di outfit

Abbinare una maglia a collo alto da donna può essere divertente e offre molte possibilità di stile come suggerito anche dal sito Stylight.it.

La maglia a collo alto rappresenta un capo di abbigliamento che deve essere presente in ogni guardaroba femminile. La maglia a collo alto è ideale per una varietà di occasioni, che spaziano dall’eleganza delle situazioni formali al comfort delle occasioni più rilassate. Con la sua versatilità, questo capo si presta ad essere il protagonista di outfit sofisticati e di stile, garantendo un look impeccabile in ogni contesto.

A seconda del filato e della lavorazione le maglie dolcevita possono avere diversi gradi di finezza e possono essere indossate anche come sotto giacca o sotto una camicia.

Maglione dolcevita donna
Maglia a collo alto donna

Ecco i nostri 5 consigli:

Maglia a collo alto con pantaloni o gonne aderenti

Le maglie a collo alto si abbinano bene con gonne o pantaloni aderenti. Puoi optare per una gonna a tubino o pantaloni skinny per un look elegante e sofisticato. Se la maglia è più lunga, puoi infilarla nei pantaloni o la gonna per enfatizzare la vita.

Per uno stile più casual e street puoi scegliere una maglia a collo alto over su pantaloni o gonna aderente e anfibi.

Maglia a collo alto e jeans

I jeans sono un’ottima opzione per abbinare una maglia dolcevita in modo più casual. Puoi scegliere jeans skinny, dritti o addirittura boyfriend, a seconda del tuo stile personale. Completare il look con stivali o scarpe basse a seconda dell’occasione.

Se vuoi un look adatto per l’ufficio puoi optare per una maglia a collo alto nera, jeans dritti e decolleté.

Donna maglia collo alto e jeans
maglia collo alto e jeans

Maglia a collo alto e gonne a pieghe

Se preferisci uno stile più femminile, puoi abbinare la maglia a collo alto con una gonna a pieghe svolazzante. Questo crea un bel contrasto tra la parte superiore aderente e la parte inferiore più ampia.

Maglia a collo alto come sotto giacca

Puoi indossare la maglia a collo alto come strato di base sotto una giacca o un cardigan. Questo aggiunge interesse al look e ti tiene al caldo durante i mesi più freddi.

Per un look più informale puoi scegliere di abbinare la maglia a collo alto ad un poncho.

Maglia a collo alto colorata

Se ti piace giocare con i colori puoi abbinare una maglia dolcevita colorata con dei pantaloni neri e un lungo cappotto nero mettendo in evidenza la fantasia della tua maglia. Se preferisci essere alla moda scegli una maglia a collo alto dei colori di tendenza per l’inverno 2023-2024.

Ricorda che il più importante è indossare qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio e che rifletta il tuo stile personale. Sperimenta con diverse combinazioni per scoprire cosa funziona meglio per te.

Articoli correlati

I colori di tendenza per l’autunno inverno 2023-2024

Quali sono i colori di tendenza per la stagione autunno-inverno 2023-2024? Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, la moda si prepara a vivere una trasformazione cromatica,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *